I riti voodoo per far innamorare sono pratiche della grande magia africana che agiscono in modo potente dando risultati molto efficaci. Sono diversi e fanno appello a diverse divinità e modus operandi.
Premessa importante: è assolutamente sconsigliato fare riti voodoo in autonomia perché possono causare effetti molto sgradevoli.
Ecco cosa sono i riti voodoo e da dove origina il Voodoo
I riti voodoo derivano dal culto voodoo e possono dare risultati molto efficaci, attingendo il loro potere all’interferenza delle divinità, o spiriti, che si invocano per trasformare una situazione in beneficio o in danno, attraverso il rituale più adatto.
Innanzitutto dobbiamo inquadrare il Voodoo come una religione afroamericana molto antica che nasce in Africa penetrando poi nelle Americhe e in altri territori. La parola “voodoo”, che a seconda della località può diventare “vudù” o “vodun”, significa “spirito o divinità“.
Come la magia brasiliana, il Voodoo si diffonde grazie ai suoi rituali magici, benefici o malefici, a seconda dell’obiettivo da raggiungere.
I riti voodoo come si fanno e perché
Tra i riti voodoo vi sono pratiche ritualistiche molto potenti e capaci di produrre forti effetti sulla persona cui sono diretti.
Non posso condividere come si fa un rito voodoo nel dettaglio perché un operatore esoterico deve mantenere riserbo sulla propria professione e sulle pratiche di magia.
Un incantesimo voodoo si effettua attraverso la ripetizione di frasi e formule magiche, recitate e cantate, con la funzione di invocare la benevolenza dei Loa, gli spiriti della religione animista africana.
Attraverso i riti voodoo si stabilisce un contatto con i Loa, per chiedere loro di esaudire la richiesta desiderata: realizzazione di un progetto d’amore, crescita economica, una vita migliore.
L’interferenza di questi spiriti è molto potente e si fa agire proprio attraverso il rito voodoo. Gli spiriti invocati ricevono in cambio offerte di cibo e altri omaggi per le loro intercessioni perché devono essere nutriti durante il rituale.
Si fanno i riti voodoo anche per ringraziare, per coronare un evento positivo e ingraziarsi il favore delle divinità nella prospettiva di obiettivi futuri da realizzare.
I rituali voodoo funzionano anche a distanza e in modo molto potente, ma per quanto mi riguarda non eseguo alcune pratiche estremiste che prevedono di sacrificare animali.
Rito di Erzulie Dantor
Fra i riti voodoo per far innamorare, il rito di Erzulie, chiamato anche rito di Ezili, è un legamento d’amore molto potente.
Il rito prevede di rivolgere la propria richiesta a Erzulie, divinità femminile venerata e invocata ad Haiti e in altre regioni caraibiche.
La divinità Erzulie rappresenta tutto il femminile, dalla bellezza all’amore, all’unione tra due persone, alla danza, al lusso.
Dopo l’incontro tra il voodoo con la religione cristiana, e dal culto che ne derivò, gli spiriti voodoo si sovrapposero ai personaggi del cristianesimo. E fu così che Erzulie venne identificata con la Madonna per la sua propensione alla misericordia e alla protezione.
Il rito di Erzulie, come ogni altro rito voodoo, poggia sul principio di dare-avere. In cambio di offerte materiali, quindi, lo spirito interviene per ascoltare ed esaudire la richiesta che le viene rivolta.
Riti Voodoo per far innamorare: il legamento d’amore di Erzulie come pratica impositiva
Pratica impositiva nel senso di esercitare un’influenza nei confronti della persona oggetto del rito, che si avvicinerà a chi l’ha richiesto.
La riuscita del rito non implica affatto alcun legame fisico o sentimentale preesistente tra le due persone.
Fattura o legamento di Santa Marta Dominadora
Un altro rito d’amore o legamento di tipo impositivo è quello di Santa Marta Dominadora (Marta Guedé), spirito invocato nel voodoo dominicano cui si ricorre quando vogliamo riprendere il controllo di una situazione ingestibile e incontrollabile.
Marta Guedé viene raffigurata come una bellissima donna capace di domare i serpenti. E come riesce a dominare questi animali così particolari, può prevalere su persone e questioni d’amore, lavoro, relazioni sociali (rivali, concorrenti, nemici).
Quando rivolgersi a Santa Marta Dominadora
Esistono varie forme di preghiere a Santa Marta, oltre al rituale d’amore per dominare e far tornare un amore. Ci si rivolge a questa divinità attraverso l’orazione a Santa Marta per chiedere:
- protezione dai nemici
- intercessione per calmare eventuali scontri nella coppia
- quando si vuole dominare un uomo o una donna dal punto di vista sentimentale o sessuale
- mantenerne il controllo agendo sulla sua volontà
- quando si vuole far tornare una persona che si è allontanata.
È possibile invocarla senza l’intermediazione di un operatore esoterico?
Assolutamente no, essendo Santa Marta un’entità particolare che – se non invocata come vuole la tradizione – può produrre conseguenze indesiderate. Eseguire la fattura di Santa Marta Dominadora con il fai da te significa rischiare di subire ripercussioni molto serie.
Riti con la bambola voodoo
Come sappiamo, nei riti di magia voodoo bianca, rossa o nera, si usa la bambola, o dagida, in argilla, cera o pezza, che rappresenta la persona target del rito, ovvero il bersaglio.
All’interno della bambolina si inseriscono i lembi di vestiti o tessuti organici come unghie, capelli, sangue. In alternativa, si può usare una fotografia della persona cui è rivolto il rito.
Prima di iniziare il rituale di magia, la bambolina voodoo deve essere purificata con acqua di mare o con incenso, oppure deve essere lasciata sotto terra per qualche settimana.
Dopo aver fatto questi passaggi, si invocano gli spiriti voodoo per animare la bambola e identificarla simbolicamente con il bersaglio del rito.
Nei riti voodoo per far innamorare, la bambola viene trattata con amorevolezza, accudita, accarezzata. Mentre in un rituale negativo di odio, intrapreso per lanciare una fattura e fare del male, viene torturata con il fuoco o con gli spilli inseriti in alcune parti del corpo: testa o petto.
Anche nel caso di un rituale d’amore, ma attraverso la procedura relativa, si prendono come punti bersaglio il cuore e la testa.
Perché posso eseguire riti voodoo per far innamorare
Posso eseguire riti voodoo per far innamorare due persone, sbarazzandomi di ogni impedimento per agevolare l’innamoramento. A questo proposito, ho bisogno solo di una foto e dei dati anagrafici dell’assistito e della persona oggetto del rituale.
Ma perché posso operare riti voodoo?
Secondo la tradizione sono i sacerdoti e le sacerdotesse – gli Houngans e le Mambos – a dover fare un rito voodoo. Ma di fatto anche un Maestro di Alta Magia Cerimoniale esperto può fare un rituale voodoo.
La mia capacità attinge all’esperienza vissuta al contatto con uno dei rappresentanti più importanti del voodoo africano, grazie al quale ho assimilato le procedure per eseguire i potentissimi riti voodoo per far innamorare.
I miei interventi sono assolutamente sicuri, senza effetti negativi e senza colpi di ritorno. Anche in questo caso, il mio consiglio è quello di evitare di improvvisare rituali voodoo in autonomia.
I rituali voodoo per far innamorare funzionano?
È una domanda molto comune a tante persone che vogliono sapere se la loro richiesta potrà essere esaudita.
Ebbene i rituali voodoo funzionano davvero sia per problemi d’amore, per attrarre fortuna o altro, tranne per questioni di salute, ma non sono tutti uguali.
I riti voodoo per legare e far innamorare una persona sono potenti e permanenti, ma operano a livello energetico e riescono solo se la persona oggetto del rito nutre qualche forma di interesse verso il committente. Altrimenti non potrà esserci un risultato efficace. In mancanza di questo requisito bisognerà ricorrere a un rituale impositivo di magia nera.
Infine, ma non eseguo questo genere di pratiche, esistono i rituali voodoo di magia nera per far morire qualcuno. Non richiedono condizioni particolari per essere eseguiti e non causano conseguenze al committente, allo stesso modo dei riti per lanciare un maleficio e maledire una persona o degli incantesimi di separazione per separare due persone.